Aree di intervento
L’intervento, l’attività concreta e la potenza del “fare” creano sempre catene di collaborazione virtuose per noi e per madre terra!
Missione
Oceani
L’utilizzo della plastica per la realizzazione dei prodotti di consumo, hanno provocato nel corso degli anni gravi problemi alla fauna e alla flora marina.
Con Missione Oceani, Edenlay si pone l’obiettivo di agire concretamente nella pulizia dei fondali marini, insieme ad alcuni partner già noti nel settore.
Proprio per questo scopo, è stata stabilita una vera e propria regola pro-oceano.
Ovvero, tutti i prodotti e componenti in plastica utilizzati dai nostri Brand e Partner, vengono realizzati esclusivamente con plastica recuperata da Mari e Oceani di tutto il Mondo.
Missione
Zero Waste
In ambito green si parla sempre più spesso di Zero Waste. Ma cosa significa?
In realtà il concetto è molto semplice da spiegare, ma sempre più arduo da realizzare.
Infatti Zero Waste significa “Senza rifiuti“. Indica cioè uno stile di vita in grado di generare meno spazzatura possibile, o addirittura zero.
La Missione Zero Waste di Edenlay, desidera supportare associazioni, aziende e imprese, che puntino ad offrire al pubblico un business basato sull’economia circolare.
Quindi in grado di riutilizzare i propri rifiuti per altri scopi, sempre in ottica Green Oriented.
Missione
Rinnovabile
L’utilizzo di sostanze esauribili e inquinanti per la produzione di energia, ha causato un rapido deterioramento del nostro intero ecosistema.
Per far fronte a questo problema, Edenlay, con Missione Rinnovabile, ha deciso di supportare e sostenere enti, associazioni e aziende che puntino alla produzione e all’utilizzo di energia, generata da risorse rinnovabili e inesauribili.
In questo modo sarà possibile ridurre la nostra impronta ecologica, incentivando i nostri Clienti, e quelli dei nostri Partner, a fare altrettanto.